Servizi online: le vostre foto dal digitale alla stampa

Nonostante il digitale abbia preso un po’ il sopravvento sulle nostre vite, bisogna sempre pensare che la carta stampata, probabilmente, non ci abbandonerà mai del tutto.

I testi, le fotografie, i manifesti, i volantini sono tutti esempi di come la carta sia ancora importante e di come, soprattutto, non possa essere sostituita del tutto dalla tecnologia; uno degli esempi migliori in questo senso sono i nostri ricordi, le nostre fotografie.

Non esiste infatti un modo di conservarle al sicuro, e per sempre, in digitale: i computer possono rompersi, i servizi cloud scomparire, e con essi parte della nostra vita. Quando vogliamo ricordare dei bei momenti, quindi, è importante stampare i nostri ricordi, e le tecnologie hanno fatto passi avanti anche in questo campo. Insomma, non è necessario stampare le classiche fotografie come quelle del rullino di 20 anni fa, ma è possibile mettere su carta i ricordi in modi totalmente nuovi.

In questo articolo parliamo del servizio di stampa foto online di MyPix Cewe, un servizio che consente di avere a disposizione le foto come preferiamo.

Il servizio è in grado di coniugare tradizione e modernità: le nostre foto, infatti, vengono inviate a MyPix Cewe tramite applicazioni gratuite, disponibili sia per computer che per smartphone, qualora conservassimo le foto sul telefono; caricando le foto e scegliendo l’impostazione che preferiamo, queste saranno inviate al servizio di stampa che, dopo aver creato il prodotto da noi scelto, ce lo invierà tramite corriere.

Insomma, potremo avere a disposizione le foto in modo originale e senza muoverci da casa.

Ma come possiamo stampare queste foto, oltre all’impostazione classica?

Una delle idee che vanno per la maggiore è quella dei Fotolibro, un album fotografico nel quale possiamo vedere direttamente le fotografie stampate sulle pagine, e non attaccate con della colla. Un libro da sfogliare che ci ricorda momenti importanti della nostra vita come quelli passati con i figli, il matrimonio o ancora un bellissimo viaggio che abbiamo avuto modo di fare.

Il fotolibro è, naturalmente, solo una delle possibilità che il servizio ci offre; se una foto è di ottima qualità possiamo stamparla sotto forma di quadro o poster, in vari materiali, oppure come un calendario.

Naturalmente, la possibilità del fotolibro rimane una delle più interessanti ed è disponibile sia in vari stili che in vari formati, per trovare sempre quello migliore per le proprie esigenze; dobbiamo fare semplicemente una raccolta di foto della festa del paese da tenere nella sede di un’associazione, oppure dobbiamo creare qualcosa di più ricercato come un album per le fotografie del matrimonio? A seconda della necessità, lo stile del fotolibro cambierà e con esso anche la sua qualità, per avere sempre a disposizione il prodotto migliore per le nostre esigenze specifiche.

Se avete tante fotografie in digitale, quindi, prendete in considerazione una scelta del genere, per conservarle al meglio: gli scatti, infatti, tendono ad accumularsi e con la scusa di “rimandare a domani” il rischio di perderli aumenta costantemente.

Scaricando invece l’applicazione di MyPix Cewe per il vostro sistema operativo, tutto sarà semplicissimo, perché creare il formato della vostra foto più adatto alle vostre esigenze e inviarlo per la stampa sarà un gioco da ragazzi.

Tutti i servizi di stampa digitale di MyPix sono forniti da Cewe.it, brand di fama internazionale nella stampa di fotolibri, oggettistica e articoli di stampa di altissima qualità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *