Collezione Liu Jo: i dettagli luxury che fanno la differenza

La prestigiosa maison di moda Liu Jo, fondata a Carpi negli anni novanta, anche per l’anno in corso ha realizzato creazioni cool e di tendenza che saranno in grado di accontentare anche le utilizzatrici più esigenti. Non mancano dettagli di ispirazione retrò e stampe dai motivi originali e innovativi. Andiamo alla scoperta di questi esclusivi capi dalla intramontabile bellezza!

Anche quest’anno la linea di abbigliamento Liu Jo autunno-inverno ha messo a punto dei capi che consentiranno di realizzare outfit esclusivi e di tendenza, contemplando una vasta gamma di stili: dal glam-chic al casual, dallo stile classico a quello urban-chic, senza dimenticare l’immancabile tocco di romanticismo e bon ton tipici del brand.

I capispalla Liu Jo della colelzione autunno inverno 2016-17

Gli imperdibili cappotti della collezione, dal taglio classico e dalle nuance più disparate, risultano impreziositi da inserti in pizzo e da stampe geometriche di ispirazione anni ’70 in jacquard, che li rendono assolutamente originali e di tendenza. Da segnalare anche le esclusive giacche che possono essere abbinate a qualsiasi capo (miniabiti, longuette, denim, pantaloni, ecc.) e che, malgrado il mood minimal e malgrado si tratti di modelli sartoriali che strizzano l’occhio al rigore delle linee maschili, risultano “ingentilite” da dettagli luxury, ovvero elementi più preziosi e ricercati.

Il classico chiodo poi, che può essere utilizzato anche durante la stagione primaverile, è stato rivisitato dai designer Liu Jo in chiave femminile: un amalgama ben riuscito tra lo stile rockettaro, quello dei biker e quello più romantico e femminile.

I jeans Liu Jo della collezione autunno inverno 2016-17

I denim proposti dal fashion brand italiano sono tutti assolutamente vestibili, pratici e cool. Essi costituiscono la soluzione ideale per realizzare uno stile sporty-chic di tendenza: sarà sufficiente abbinarli a una blusa elegante o a un top impreziosito da dettagli luxury per ottenere un look trendy e glam. I jeans, disponibili sia a vita alta che più regolare, sia in versione super aderente che in quella classica, rappresentano un vero e proprio jolly nel guardaroba di una donna. Essi, infatti, sono perfetti per qualsiasi occasione: dall’ufficio al tempo libero, dall’aperitivo a una serata col partner. Non manca poi l’intramontabile jeans di ispirazione anni settanta a zampa di elefante, che consente di slanciare la figura e di valorizzare la bellezza femminile. A ognuna il suo modello!

Le gonne Liu Jo della collezione autunno inverno 2016-17

Anche in questa stagione la gonna, di tutte le lunghezze (mini, al ginocchio e alle caviglie), è tornata a imporsi come la regina indiscussa della moda. Il marchio Liu Jo ce l’ha restituita in diverse versioni, tutte assolutamente originali e rifinite nei minimi dettagli. Si pensi, ad esempio, alla gonna in pelle, sensuale e chic, che ben si adatta a un’uscita mondana; oppure si pensi alla gonna avvitata, più sobria ed elegante, che ben si addice al look da ufficio; infine,   si pensi a quella svasata (denominata anche a ruota), che sostiene i fianchi e snellisce la vita, strizzando l’occhio all’intramontabile stile bon ton.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *