Senigallia: geograficamente e storicamente meravigliosa

Senigallia, o Sinigaglia in italiano antico, è un comune e città portuale della provincia di Ancona, sulla costa adriatica italiana, nella regione delle Marche; il piccolo porto è attraversato dal corso inferiore del Misa, un fiume che scorre nella città, tra gli argini che spaziano nel marmo d’Istria.

L’insediamento, sparso lungo la costa, alla foce del fiume Misa, si è stanziato nel 4° secolo a.C., a cura della tribù gallica dei Senoni. La colonia di Sena Gallica fu fondata dai romani dopo la vittoria sul Senones. Il luogo è menzionato, anche, in relazione alla sconfitta di Asdrubale al Metauro nel 207 a.C. e devastata da Alarico durante il declino dell’Impero Romano, Senigallia fu fortificata dai bizantini.  Senigallia è conosciuta per ospitare  una delle più grandi fiere  d’Italia, che risale originariamente al 1200, quando Sergio, conte di Senigallia, ha ricevuto dal conte di Marsiglia, fidanzato della figlia, alcune reliquie di Maria Maddalena, per cui, questa fiera veniva visitata da mercanti provenienti dall’Europa e dal Levante. Nel 15 ° secolo fu teatro delle guerre tra Guelfi e Ghibellini e Sigismondo Pandolfo Malatesta di Rimini eresse, in questo periodo, storiche fortificazioni intorno alla città tra il 1450 e il 1455.

La signoria di Senigallia è stato conferita da Pio II a suo nipote Antonio Piccolomini. Nel 1503, Cesare Borgia effettuò un sanguinoso colpo di stato a Senigallia, contro alcuni dei suoi sostenitori sleali. Una storia, quella di Senigallia, geograficamente e storicamente meravigliosa. Senigallia conta una moltitudine di frazioni da scoprire: Bettolelle, Borgo Bicchia, Borgo Catena, Borgo Passera, Brugnetto, Cannella, Castellaro, Cesanella, Cesano, Ciarnin, Filetto, Gabriella, Grottino, Mandriola, Marzocca, Montignano, Roncitelli, Sant’Angelo, San Silvestro, Scapezzano e Vallone, che è possibile raggiungere con qualsiasi mezzo di trasporto, tranne l’aereo, perché non possiede un aeroporto, infatti, quello più vicino è quello di Ancona-Falconara.   Vieni a scoprire Senigallia in hotel di lusso, ricercati e di classe, che accolgono nel migliore dei modi i propri clienti e offrono loro, un soggiorno magnifico, dotato di tutti i comfort e caraterizzato dalla squisitezza del team.

Le camere, dallo stile chic e distinto, sono attrezzate di tutti gli agi e servizi più richiesti: un soggiorno, quindi, per godere nel lusso di un’antica città italiana, custode di sentimenti, scenografie, arte e bellezza d’altri tempi. Gli hotel a Senigallia situati nei pressi del centro della città e sul lungomare sono l’ideale per chi vuole visitare la maestosità dei monumenti storici e delle meravigliose aree geografiche della città; che sia un viaggio di piacere, di lavoro, in coppia o in famiglia, gli hotel di Senigallia hanno cambiato la visione turistica, dal semplice pernottamento ad un’indimenticabile rifugio temporaneo.

Vieni a scoprire Senigallia in un soggiorno da favola

Gli hotel a Senigallia sono eleganti alberghi situati nei punti più strategici dell’omonima città; la loro posizione importante, offre la possibilità di visitare i luoghi d’interesse più magici della città. Vieni a scoprire di più su Goodmarche.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *